In questa pagina si può accedere al modulo digitale di richiesta pubblicazione degli avvisi di selezione per la costituzione o rinnovo degli OIV secondo quanto previsto dal DM 2 dicembre 2016 (art. 7 comma 5).

L’area di pubblicazione è riservata esclusivamente alle Pubbliche Amministrazioni

Di seguito si illustrano le attività consentite dalla procedura di pubblicazione; per i dettagli operativi si invitano le Amministrazioni a prendere visione del Manuale utente per la compilazione.

Per pubblicare gli avvisi le amministrazioni dovranno accedere alla procedura di richiesta trasmettendo tramite l’apposita funzione di caricamento dei file:
(i) l’avviso da pubblicare in un formato accessibile (PDF ovvero PDF-A);
(ii) fac simile di domanda (facoltativo);
(iii) altri documenti che l’amministrazione ha interesse a pubblicare unitamente al bando.

La pubblicazione dell'avviso sul portale della performance non esime le amministrazioni da tutti gli altri obblighi di pubblicazione previsti.

Si ricorda che l'incarico di Presidente di OIV o Titolare di OIV monocratico può essere affidato esclusivamente a soggetti iscritti nella fascia professionale 3, nelle amministrazioni con più di duecentocinquanta dipendenti e a soggetti iscritti nelle fasce professionali 2 e 3 nelle altre amministrazioni.

Inoltre, le amministrazioni, nella scelta dei componenti dell'OIV istituito in forma collegiale favoriscono il rispetto dell’equilibrio di genere. Eventuali deroghe al suddetto principio possono essere ammesse solo se adeguatamente motivate.

Si rammenta, infine, la stretta osservanza dei limiti posti dall’art. 8 D.M. 2.12.2016 ai limiti relativi all’appartenenza a più OIV.

Le Amministrazioni che a seguito della pubblicazione di una avviso di selezione hanno la necessità di emendare l’avviso di selezione ovvero altri dati presenti nel report di pubblicazione, devono selezionare questa voce del questionario. (es. correzione di refusi, aggiornamento dei recapiti ect.)

Funzionalità riservata alle Amministrazioni che hanno pubblicato un avviso e intendono prorogare la data di presentazione delle domande.

Funzionalità riservata alle Amministrazioni che, a seguito della pubblicazione di un avviso di selezione sul portale della performance, vogliono comunicare la revoca dello stesso.

L’Elenco nazionale degli OIV, riporta i nominativi e la data d’iscrizione in Elenco, senza indicare la fascia d’appartenenza. L’Ufficio per la Valutazione della performance fornisce il dato a richiesta dell’Amministrazione procedente. Allo scopo l’Amministrazione deve compilare il modello e trasmetterlo tramite l’apposita funzione di caricamento del file.

L’amministrazione, entro 30 giorni dalla nomina dell’OIV, dovrà trasmettere all’Ufficio per la Valutazione della performance:

  • l’atto di nomina dell’OIV che sarà pubblicato nella relativa sezione;
  • ai soli fini statistici, l’elenco dei partecipanti alla selezione, utilizzando il presente modello. Tale adempimento non dovrà essere preso in considerazione nel caso in cui l’Amministrazione abbia chiesto la verifica dell’iscrizione di tutti i candidati di cui al punto precedente

Accesso alla procedura di richiesta

Elenco avvisi aperti

Errore caricamento dati