News ed eventi

24 Ottobre 2023 – In vigore le modifiche del decreto che regola il funzionamento dell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione

Icona DM

Dal 24 ottobre 2023 sono in vigore le misure previste dal DM 7 agosto 2023 che, modificando il DM 6 agosto 2020, innova parzialmente la disciplina dell’Elenco nazionale OIV, con la sola esclusione delle modifiche di cui all’art. 1, comma 1, lettera e) del decreto relative alle fasce professionali che entrano in vigore dal 1° dicembre 2023.

Il decreto è stato registrato alla Corte dei Conti il 4 ottobre 2023.

leggi tutto

21 Aprile 2022 – Nominata la nuova Commissione tecnica per la performance

Commissione tecnicaCon decreto del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, è stata nominata la nuova Commissione tecnica per la performance.

01 Dicembre 2021 – Formazione gratuita per gli iscritti nell’Elenco nazionale OIV

Partono i percorsi formativi gratuiti per gli iscritti all'Elenco nazionale OIV erogati dal Dipartimento della funzione pubblica.  Le iscrizioni sono aperte fino al 9 dicembre.

15 Gennaio 2021 – Rilevazione degli indicatori comuni alle funzioni di supporto

Icona monitoraggioEntro il 31 gennaio invio dei dati sugli indicatori comuni previsti dalla circolare del Ministro per la pubblica amministrazione n. 2/2019.

leggi tutto

16 Dicembre 2020 – Incontro plenario per l’avvio del ciclo della performance 2021-2023

LogoEvento

In vista dell’imminente avvio del ciclo della performance 2021-2023, il Dipartimento della funzione pubblica ha incontrato le amministrazioni e gli Organismi indipendenti di valutazione della performance presentando le principali novità.

Per maggiori informazioni accedere alla pagina dell'evento.

29 Settembre 2020 – Pa, Dadone: Migliorare la valutazione delle performance per rispondere ai cittadini

LogoEvento

Sul tema dello sviluppo delle competenze dei dipendenti pubblici, presentati gli obiettivi e le attività del TAC, il Team di Analisi dei Comportamenti, istituito presso il Dipartimento della Funzione pubblica.

Per maggiori informazioni accedere alla pagina dell'evento.

 

21 Dicembre 2018 – Il Ministro Bongiorno all’incontro di avvio del nuovo ciclo della performance 2019-21

Il Ministro Bongiorno ha aperto l’incontro con le amministrazioni statali per l’avvio del nuovo ciclo della performance 2019-21, che si è tenuto presso la Sala Polifunzionale della Galleria Colonna.

https://www-coll.ecaasdfp.cloudspc.it/il-ministro-bongiorno-all%E2%80%99incontro-di-avvio-del-nuovo-ciclo-della-performance-2019-21

 

27 Settembre 2018 – Prova

fsdfasfasdfasdfasfasdfsdfasfasdfasdf

27 Settembre 2018 – Prova

fsdfasfasdfasdfasfasdfsdfasfasdfasdf

21 Settembre 2018 – Progetto ECCO - “Evaluation Campus & Community”

È on-line il portale del progetto ECCO, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, Ufficio per la valutazione della performance, con il supporto dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per la formazione degli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV), delle strutture tecniche di supporto, dei funzionari e dei dirigenti maggiormente coinvolti nella gestione del ciclo delle performance.

02 Luglio 2018 – Rapporto periodico sulla pubblicazione dei documenti del ciclo della performance

È on-line il monitoraggio periodico (al 2 luglio 2018) sulla pubblicazione dei Piani della performance 2018-2020.

Monitoraggio periodico.

08 Giugno 2018 – Al via il progetto ECCO. A Bari la presentazione della “Evaluation Campus & Community” per lo sviluppo e lo scambio di conoscenze sulla performance

L’iniziativa, diretta agli OIV, alle strutture tecniche e ai dirigenti maggiormente coinvolti nello sviluppo del ciclo delle performance, offrirà percorsi di formazione personalizzati e gratuiti, prevalentemente in modalità webinar, e una piattaforma per la collaborazione e lo scambio di idee. Il DFP sarà affiancato nel progetto dall’Università degli Studi Aldo Moro in qualità di partner scientifico e tecnologico.