Dal 24 ottobre 2023 sono in vigore le misure previste dal DM 7 agosto 2023 che, modificando il DM 6 agosto 2020, innova parzialmente la disciplina dell’Elenco nazionale OIV, con la sola esclusione delle modifiche di cui all’art. 1, comma 1, lettera e) del decreto relative alle fasce professionali che entrano in vigore dal 1° dicembre 2023.
Il decreto è stato registrato alla Corte dei Conti il 4 ottobre 2023.
Con decreto del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, è stata nominata la nuova Commissione tecnica per la performance.
Partono i percorsi formativi gratuiti per gli iscritti all'Elenco nazionale OIV erogati dal Dipartimento della funzione pubblica. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 dicembre.
Entro il 31 gennaio invio dei dati sugli indicatori comuni previsti dalla circolare del Ministro per la pubblica amministrazione n. 2/2019.
In vista dell’imminente avvio del ciclo della performance 2021-2023, il Dipartimento della funzione pubblica ha incontrato le amministrazioni e gli Organismi indipendenti di valutazione della performance presentando le principali novità.
Per maggiori informazioni accedere alla pagina dell'evento.
Sul tema dello sviluppo delle competenze dei dipendenti pubblici, presentati gli obiettivi e le attività del TAC, il Team di Analisi dei Comportamenti, istituito presso il Dipartimento della Funzione pubblica.
Per maggiori informazioni accedere alla pagina dell'evento.
Il Ministro Bongiorno ha aperto l’incontro con le amministrazioni statali per l’avvio del nuovo ciclo della performance 2019-21, che si è tenuto presso la Sala Polifunzionale della Galleria Colonna.
fsdfasfasdfasdfasfasdfsdfasfasdfasdf
fsdfasfasdfasdfasfasdfsdfasfasdfasdf
È on-line il portale del progetto ECCO, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, Ufficio per la valutazione della performance, con il supporto dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per la formazione degli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV), delle strutture tecniche di supporto, dei funzionari e dei dirigenti maggiormente coinvolti nella gestione del ciclo delle performance.
È on-line il monitoraggio periodico (al 2 luglio 2018) sulla pubblicazione dei Piani della performance 2018-2020.
L’iniziativa, diretta agli OIV, alle strutture tecniche e ai dirigenti maggiormente coinvolti nello sviluppo del ciclo delle performance, offrirà percorsi di formazione personalizzati e gratuiti, prevalentemente in modalità webinar, e una piattaforma per la collaborazione e lo scambio di idee. Il DFP sarà affiancato nel progetto dall’Università degli Studi Aldo Moro in qualità di partner scientifico e tecnologico.